15 posti disponibili per scoprire, approfondire e mettere in pratica il marketing che ascolta i dati e dà una svolta alla tua impresa.
Venerdì 17 e sabato 18 giugno • 2 giorni di formazione •
hotel baia di nora, pula
In questo corso scoprirai come sfruttare i tuoi punti di forza tramite l’analisi dei dati.
Capirai quindi su cosa puntare per abbattere la concorrenza ed essere la prima scelta dei tuoi clienti.
Avrai la possibilità di imparare i segreti del marketing scientifico e applicarli alla tua realtà supportato da Francesco Sordi.
Fondatore di Surf The Market e portavoce n°1 in Italia del marketing scientifico, Francesco Sordi sarà la guida che ti accompagnerà in questi due giorni.
è il metodo scientifico applicato al marketing.
Creazione di un’ipotesi, analisi qualitativa e brand positioning statement, queste sono solo alcune delle fasi del ciclo che caratterizzano il marketing scientifico.
Un percorso delineato che ti darà la possibilità di scoprire come valorizzare al meglio la tua azienda.
Abbandonerai i “secondo me” e inizierai a pensare seguendo e ascoltando ciò che ti dicono i dati. Sì, i dati parlano, con un linguaggio molto chiaro.
Imprenditore, massimo esperto in Italia di Marketing Scientifico e Docente Universitario.
Laureato in Relazioni Pubbliche presso lo IULM, si forma sui temi del marketing strategico e del marketing scientifico.
Nel 2011 diventa Marketing Director di una PMI veneta con un business internazionale e docente universitario presso l’Università IUSVE a Venezia, Mestre e Verona.
Nel 2016 avvia l’istituto di Marketing Scientifico collaborando con aziende di diversi settori e dimensioni per progetti di formazione, branding, strategia, analisi di mercato e pianificazione con approcci metodologici originali.
Nel 2018 ha lanciato Surf The Market, società specializzata nel posizionamento dinamico di brand, che unisce metodologia e tecnologia.
Attualmente è il primo in Italia ad aver pubblicato un manuale sul marketing scientifico intitolato “Marketing Scientifico” edito Flaccovio Editore nel 2019.
LOCATION
Una location esclusiva in cui staccare la testa per due giorni, apprendere come funziona davvero il marketing e fare relazioni con altri imprenditori.
Avrai la possibilità di vivere quest’esperienza unica avvolto dal mare di Nora e da uno dei più bei resort della zona.
Perché solo 15 posti?
Abbiamo preferito mantenere un numero ridotto di partecipanti per tenere alto lo standard qualitativo dell’evento e poter seguire tutti alla perfezione.
Per questa ragione prenotando il tuo posto al corso di Future Marketing, la tua azienda sarà tra le poche in Sardegna che potrà beneficiare del metodo scientifico applicato al marketing.
Imparerai a capire quali sono gli elementi che distinguono la tua azienda e come sfruttarli a tuo favore per differenziarti dai competitor
Scoprirai qual è il tuo fattore X, l’aspetto della tua azienda che è contemporaneamente sostenibile, significativo e distintivo.
Capirai come impostare la struttura della tua campagna di marketing per ottimizzare tempo e risorse della tua impresa.
Metterai nero su bianco i tratti identitari della tua azienda, ovvero chi è, che cosa fa e cosa la rende diversa dai concorrenti.
Avrai la possibilità di fare un confronto tra il Brand positioning statement individuato precedentemente e la tua attuale strategia di comunicazione. Sarai in grado di individuare quali punti sono coerenti e quali invece vanno modificati e attualizzati.
Otterrai dei nuovi spunti per rinnovare il tuo attuale piano di comunicazione. Metterai in pratica tutto ciò che hai appreso durante il corso e verrai seguito nella stesura del tuo nuovo piano.
Venerdì 17 e sabato 18 giugno • 2 giorni di formazione •
hotel baia di nora, pula
Compila il form per richiedere informazioni ed essere ricontattato da uno dei nostri professionisti. I posti disponibili sono solo 15, non perdere tempo.
prenota ora il tuo posto